Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10, nuovo update per il browser Microsoft Edge

Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova build preliminare (10532) di Windows 10 ai partecipanti del programma Insider attivi nel ring distributivo più veloce, una versione del sistema operativo “universale” che tra l’altro include novità per le funzionalità Web e il browser di nuova generazione Edge.

Il layout engine EdgeHTML, per cominciare, è ora inclusivo delle funzionalità Pointer Lock (Mouse Lock), Extended srcset (sizes), Canvas blending modes, oninvalid event handler, input type=time e input type=text selectionDirection.

Per l’engine JavaScript Chakra, invece, la build 10532 di Windows 10 include l’abilitazione di default del sottosistema asm.js – precedentemente da abilitare con intervento diretto nella configurazione del browser – l’attivazione delle classi ES2015 e le funzioni asincrone per ES2016 come funzionalità sperimentale da abilitare tramite apposita opzione.

Facendo parte di una (nuova) build di Windows 10 ancora provvisoria, le versioni aggiornate di EdgeHTML e Chakra sono ovviamente da considerare come non adatte all’utilizzo in produzione o allo sviluppo e presentano bug che verranno augurabilmente superati nel prossimo futuro.

Via | Microsoft Edge changelog

Ti consigliamo anche