Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lo sviluppo di interfacce web é lento

Link copiato negli appunti

Ali Loghmani nel suo intervento Why is Web UI Development Slow riporta una considerazione importante e che condivido: lo sviluppo della parte di interfaccia di un'applicazione web è un processo più lento di quello che potrebbe sembrare a prima vista.

Una precisazione. Con interfaccia web Loghami intende non la produzione del template o dell'HTML, ma il lavoro che, partendo dall'HTML, procede con l'inserimento di tag e codice che rendono la pagina dinamica.

Quello che Loghami lamenta è che il designer o sviluppatore front-end che si trovano a integrare l'HTML hanno a disposizione molte volte un ambiente da cui è difficile verificare il proprio lavoro, se non quando il progetto è quasi terminato o caricato nel server di sviluppo.

Ho verificato molte volte lo stesso risultato, soprattutto lavorando con framework basati su linguaggi di una certa complessità , come Java.

Lo sviluppo dei template procede speditamente, così anche la scrittura del codice lato server, ma quando è il momento di "mettere insieme i pezzi", i giorni passano con pochi risultati.

Qual è la vostra esperienza in proposito?

Ti consigliamo anche