Firebug 1.8.0: piena compatibilità  con Firefox 5 e 6

martedì 2 agosto 2011 - 12:15

di Matteo Campofiorito

Il nuovo ritmo di rilascio di Firefox sta costringendo gli sviluppatori di Firebug ad un tour de force per adeguare la propria estensione. Nonostante Firebug sia una tra le principali “imputate” per la lentezza all’avvio del panda rosso viene usata da migliaia di utenti in tutto il mondo e dunque rincuorerà  più di qualche sviluppatore sapere che il dev team ha sfornato la versione 1.8.0.

Tra le feature più importanti vi è la piena compatibilità  con Firefox 5 e, non appena verrà  rilasciato in via stabile, di Firefox 6.

Un’altra novità  molto interessante è la presenza nel pannello “Net” dell’indicazione dell’indirizzo IP e porta del sito che si sta analizzando con Firebug, un’indicazione davvero utile. Inoltre è stata migliorata anche la preview HTML sempre nella scheda “Net”.

Jan “Honza” Odvarko, il nuovo main developer dell’estensione, ha offerto, inoltre, una lista delle versioni di Firebug (stabili e in sviluppo) e relativa compatibilità  con le diverse release di Firefox. La riporto di seguito:

Categoria: Software e Servizi | Commenta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>