Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery 2.0 abbandonerà  il supporto per IE 6/7/8

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di jQuery hanno annunciato che la versione jQuery 2.0, attesa nei primi mesi del 2013, non supporterà  più tutte le versioni di Internet Explorer precedenti alla 9. La motivazione principale è che il supporto di tali versioni interferisce con la roadmap delle caratteristiche pianificate per la libreria nel prossimo futuro.

Il lavoro che porterà  alla versione 2.0 comincerà  subito dopo il rilascio della versione 1.8 che dovrebbe avvenire entro un mese e di cui abbiamo già  presentato le caratteristiche più importanti in un recente articolo.

Secondo quanto riportato in un post sul blog ufficiale gli step più importanti di tale processo sono i seguenti:

  1. jQuery 1.8 dichiarerà  le funzionalità  che saranno rimosse come deprecate;
  2. jQuery 1.9 (primi mesi del 2013) cancellerà  molte delle interfacce dichiarate come deprecate nella versione 1.8. Alcune saranno disponibili come plugin o come API alternative supportate dal progetto jQuery ed IE 6/7/8 saranno ancora supportati;
  3. le minor release Query 1.9.x (2013) saranno principalmente rilasci di manutenzione che sistemeranno eventuali regressioni e nuovi bug.
  4. jQuery 2.0 (poco dopo la 1.9.x) supporterà  la stessa APi della 1.9 ma rimarrà  il supporto per alcune caratteristiche di IE 6/7/8 che creano problemi nell'evoluzione futura di jQuery, tra cui sono citati il modello degli eventi ed "attroperties" di IE7.

Agli sviluppatori che hanno intenzione di supportare ancora questi browser converrà  non aggiornare oltre la versione 1.9 per la quale continueranno ad essere rilasciati dei fix, mentre gli altri sviluppatori potranno usare in maniera intercambiabile la versione 1.9 e la 2.0.

Ti consigliamo anche