Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 24: beta e stabile rimandate

Fedora 24: beta e stabile rimandate
Link copiato negli appunti

Il team di Fedora ha reso noto alla community del progetto che vi saranno dei ritardi nello sviluppo della prossima stable release. Durante uno degli incontri tra gli sviluppatori (Go/No-Go Meeting) si è votato a favore dello slittamento di una settimana del rilascio della beta release di Fedora 24 e, di conseguenza, anche della sua versione stabile che adesso è attesa per il 10 maggio.

Gli sviluppatori di Fedora hanno abituato la propria community di utenti a comunicati simili, in coincidenza con l'appuntamento per il rilascio delle nuove release si verificano non di rado dei ritardi e la roadmap viene modificata più volte per permettere al team di risolvere problematiche legale a bug e imperfezioni nel codice del ramo di testing.

La posticipazione è stata decisa per via di alcuni problemi nella composizione dei media di installazione, infatti negli ISO della beta il filename presenta ancora la dicitura "alpha"; si tratta dunque di un naming bug che ha spinto il team a spostare di una settimana il rilascio della nuova versione di testing.

Si tratterebbe almeno apparentemente di una motivazione troppo banale per determinare un rinvio, ma per il team esso rappresenterebbe anche un occasione per dare un po' di respiro ai vari developer coinvolti nello sviluppo della distribuzione. Chi fosse interessato a seguire da vicino l'evoluzione di Fedora 24 potrà farlo scaricando le ultime ISO dal canale per i test.

Via Jan Kurik

Ti consigliamo anche