Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flash Player: ultima release per Linux

Link copiato negli appunti

Dopo l´accordo stipulato con Google lo scorso febbraio, per la realizzazione di una nuova API per Flash su Chrome/Chromium, Adobe ha rilasciato l´ultima, definitiva versione del plugin installabile sia dal sito ufficiale che dai repository delle varie distribuzioni. Come segnalato su Phoronix, tale plugin verrà supportato per i prossimi cinque anni con i relativi aggiornamenti di sicurezza.

Tra le novità di questo rilascio, un incremento prestazionale grazie alla riproduzione multithread dei video, ed un supporto del mouse esteso - coordinate relative, eventi del tasto centrale e destro - utili soprattutto per lo sviluppo dei giochi.

L´accordo, come già detto, non prevede il supporto per Firefox né per altri browser minori, per cui gli utenti saranno costretti ad adottare il browser di Big G o sfruttare l´attuale plugin finché sarà disponibile. Le alternative open Gnash e Lightspark purtroppo non si sono rivelate del tutto valide sia per YouTube che per altri siti basati questa tecnologia, via via - fortunatamente - resa sempre più obsoleta da HTML5.

Ti consigliamo anche