Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio Image Library

Visual Studio Image Library
Visual Studio Image Library
Link copiato negli appunti

Questo post potrebbe iniziare con la famosa frase: "Non tutti sanno che...": infatti parliamo proprio di una cosa sconosciuta ai più. Chi sviluppa con Visual Studio si sarà  sicuramente trovato prima o poi nella condizione di dover ricercare delle immagini da utilizzare nell'interfaccia grafica delle proprie applicazioni. Immagini quali quelle presenti su alcuni tasti, icone da affiancare a controlli per renderne più immediata la comprensione ed in generale tutte quelle immagini che sono funzionali all'utilizzazione dell'interfaccia grafica, sia essa di un'applicazione desktop che web.

La prima azione a cui possiamo aver pensato sarà  stata quella di fiondarci sul web alla ricerca di immagini da utilizzare, possibilmente open source o comunque di libero utilizzo. Ma quasi certamente nessuno può aver pensato di cercare queste immagini sul proprio disco fisso.

Infatti, non tutti sanno che durante l'installazione di Visual Studio 2008 (ma anche 2005 e 2010), escluse le versioni Express, viene posizionato nel percorso di installazione (es: ..\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0\Common7\VS2008ImageLibrary\1033\) un file ZIP denominato VS2008ImageLibrary.zip che contiene più di 1000 immagini ed icone liberamente utilizzabili nelle proprie applicazioni ed organizzate per categorie. E' sufficiente quindi scompattare il file ed utilizzare le immagini in esso contenute.

Nella sotto-cartella Animations vi sono anche delle brevi animazioni in formato AVI da utilizzare anch'esse nell'interfaccia grafica per indicare un'operazione in corso. Anche il nuovissimo Visual Studio 2010, ovviamente, è fornito di questa libreria ma posizionata nel percorso di intallazione di questa versione e avente come nome del file VS2010ImageLibrary.zip. Su questa pagina del sito MSDN trovate la descrizione della libreria.

Ti consigliamo anche