Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual WebGui

Visual WebGui: sviluppare interfacce web con rapidità
Visual WebGui: sviluppare interfacce web con rapidità
Link copiato negli appunti

Visual WebGui è un progetto attivo ormai da qualche tempo che però solo di recente ha raggiunto una maturità  tale da renderlo un prodotto degno di attenzione.

àˆ sostanzialmente un framework open source per lo sviluppo rapido di applicazioni web .NET facenti uso di interfacce AJAX e Silverlight. Con il suo designer si integra perfettamente in Visual Studio ed estende in maniera stupefacente i controlli ASP.NET aggiungendone di nuovi.

La sua particolarità  risiede però nella possibilità  che offre di sviluppare applicazioni ASP.NET (quindi Web) utilizzando metodologie che sono invece tipiche dello sviluppo Windows Forms. Questo significa la possibilità  di sviluppare applicazioni web anche molto complesse in un tempo molto minore e preoccupandosi meno di tutte le problematiche tipiche dello sviluppo web.

Non resta quindi che provarlo. Sul sito ufficiale di Visual WebGui trovate tutte le informazioni che possono esservi utili, compresa tanta documentazione e video esplicativi del suo utilizzo, oltre naturalmente agli indirizzi per effettuare il download delle varie versioni.

Ti consigliamo anche