Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pwnium, la caccia al bug su Chrome paga tutto l’anno

Link copiato negli appunti

Google ha comunicato un cambiamento radicale nell’ambito del programma Pwnium, un contest per la caccia alle vulnerabilità di sicurezza sul browser Chrome che è stato sin qui confinato a una singola giornata durante la conferenza CanSecWest di Vancouver.

Le taglie in denaro di Pwnium non saranno più un esclusiva del contest Pwn2Own organizzato durante ogni edizione del CanSecWest, ma saranno invece elargite ai ricercatori più capaci durante tutto l’anno.

Mountain View ha spiegato di aver deciso per il cambio di strategia in seguito alle richieste degli stessi esperti di sicurezza, e di aver comunque valutato positivamente un Pwnium annuale perché in tal modo si eliminano le barriere in entrata e i ricercatori “professionisti” non sono più incentivati a mantenere private le informazioni sui bug fino al momento della conferenza.

Quel che non dovrebbe cambiare, sostiene Google, è l’attrattiva economica della caccia ai bug su Chrome; per i bachi più pericolosi la taglia è salita a 50 mila dollari.

Via | TechSpot

Ti consigliamo anche