Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Band SDK per la wearable technology

Link copiato negli appunti

La Casa di Redmond ha recentemente effettuato degli importanti aggiornamenti a favore della propria piattaforma per le tecnologie indossabili, l'obiettivo di tale iniziativa dovrebbe essere in particolare quello dei incentivare lo sviluppo di soluzioni dedicate alle proprie Band per il fitness, dei "braccialetti" high tech (da non confondere con gli smartwatch) in grado di raccogliere informazioni sull'attività degli utilizzatori e pensati per lo sport e la cura della salute.

A questo proposito gli uomini di Satya Nadella si sarebbero mossi in due direzioni: mettere a disposizione degli acquirenti un'interfaccia Web attraverso la quale interagire con i dati archiviati tramite i sensori dei gadget e, in secondo luogo, fornire agli sviluppatori un SDK, Software Development Kit, che consenta di realizzare applicazioni istallabili su tutti i sistemi operativi mobili più diffusi, iOS, Android e, naturalmente, Windows Phone.

Le App create potranno essere implementate per inviare contenuti all'interfaccia utente della Microsoft Band nonché per interagire con gli utilizzatori quando sono in movimento. Ciò avverrà utilizzando strumenti come il giroscopio e l'accelerometro analizzando, tra gli altri, dati riguardanti la velocità, l'altitudine, la temperatura delle pelle e la frequenza cardiaca, tutti dati rielaborabili per migliorare quanto più possibile la user experience.

Nello stesso modo si potranno realizzare delle tiles per la Band con la quale inviare notifiche dall'applicazione; tali soluzioni rappresenteranno un'ulteriore occasione per la monetizzazione mettendo a disposizione funzionalità per la personalizzazione, come per esempio la modifica del colore corrente per il tema. In attesa delle versioni definitive, i Microsoft Band SDK sono attualmente in fase di preview; disponibile un'ampia documentazione a supporto e delle linee guida visuali.

Via Microsoft Health For Developers

Ti consigliamo anche