Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Su Raspberry Pi 2 gira anche Windows 10

Link copiato negli appunti

Raspberry Pi ha annunciato la disponibilità di Raspberry Pi 2, versione riveduta e corretta della mini-board di sviluppo che ora è più performante, capace ed è in grado di supportare nuovi sistemi operativi oltre a quello di default.

Raspberry Pi 2 rappresenta un corposo aggiornamento per l’ultima revisione dell’hardware Raspberry (Raspberry Pi Model B+), soprattutto grazie alla presenza di una nuova CPU quad-core ARMv7 a 900MHz che viene descritta come circa sei volte più potente di quella a singolo core usata in precedenza.

La memoria RAM è stata raddoppiata fino a 1GB, e per il resto vengono offerte tutte le opportunità di connessione e I/O già presenti come HDMI, slot per schede microSD, connessione LAN Ethernet 10/100 e quattro porte USB.

Raspberry Pi 2 rafforza l’offerta di sviluppo Raspberry in ottica IoT (Internet delle Cose) e gadget “intelligenti”, e in tal senso anche Microsoft ha fatto sapere di voler garantire il proprio supporto alla piattaforma con una versione specifica del prossimo OS Windows 10.

Gli sviluppatori interessati a creare software per Windows 10 (solo App universali?) su Raspberry Pi 2 potranno usare il sistema operativo a titolo del tutto gratuito, promette Microsoft, e dovranno registrarsi al programma denominato Windows Developer Program for IoT.

Via | TechSpot

Ti consigliamo anche