Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery 1.3 beta 1, ricerca tester

Link copiato negli appunti

àˆ stata rilasciata la versione 1.3 beta 1 del framework Javascript jQuery.

Si tratta di una versione importante, la prima dopo l'entrata in gioco di Microsoft e Nokia, con importanti novità . àˆÂ richiesto il vostro aiuto nel testare alcune nuove funzioni e miglioramenti.

Tra le novità , la prima, senz'altro degna di nota, è l'introduzione del nuovo motore di selezione Sizzle scritto dallo stesso Resig che sembra essere molto veloce e performante rispetto ai selector engines proprietari degli altri framework Javascript. Segnaliamo inoltre:

  • la totale eliminazione del browser sniffing per alcune funzioni specifiche;
  • .show()/.hide() riscritte, dovrebbero essere più veloci dal 50% al 200%;
  • .offset() completamente riscritto, notevolmente più veloce;
  • .append/prepend/before/after anch'esse riscritte;

Vi sono diverse altre importanti novità  che saranno rese note al rilascio della nuova versione, ma la cosa che maggiormente mi rende felice è l'ottimizzazione del codice che è stata fatta: insieme al nuovo selector engine spingono le prestazioni del framework, diciamolo, ad adeguarsi alla concorrenza.

Si, perché, non so voi, io ho sempre notato una certa "lentezza" se non addirittura un animazione non fluida usando jQuery. Soprattutto se messa a confronto con quelle ottenute mediante l'uso degli altri framework come MooTools.

Ovviamente, la facilità  e la semplicità  di utilizzo di jQuery hanno largamente colmato queste lacune ma sono chiaramente felice che vengano eliminate in questa nuova versione.

Voi avete notato niente di simile? Avete avuto la mia stessa sensazione o sono io? :D

Ti consigliamo anche