Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenShot 2.1 con supporto per le animazioni

Link copiato negli appunti

È arrivata la versione 2.1 di OpenShot il cross-platform non-linear video editor che negli ultimi anni sta facendo molto parlare di sé e che mira a diventare il punto di riferimento per l'editing video nell'ecosistema delle distribuzioni Linux. Questa nuova release introduce diverse novità che faranno sicuramente piacere all'utenza dell'applicazione.

OpenShot 2.1 integra ora il supporto iniziale per le animazioni.

Adesso è anche possibile lavorare sui multiple layers, sulle sequenze di immagini trasparenti e sui keyframes cosi da creare delle composizioni personalizzate.

Altra novità rilevante riguarda la possibilità di visualizzare la forma dell'onda sonora direttamente nella timeline della clip su cui si sta lavorando, cosi da individuare immediatamente i punti più rilevanti.

Inserita anche la possibilità di disaccoppiare velocemente l'audio dai video in modo da poter inserire facilmente al suo posto un audio registrato in modo separato. La stessa timeline ha ricevuto diverse migliorie, ad esempio Openshot ora inserirà un punto di taglio automatico quando viene aggiunta una nuova clip all'interno di essa.

Arrivata anche una nuova opzione di lock track, per bloccare una traccia nella timeline, assieme a nuovi menu contestuali utilizzabili per allineare, dividere e non solo. Per installare OpenShot 2.1 su Ubuntu basta fare ricorso ad un comodo PPA:

sudo add-apt-repository ppa:openshot.developers/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install openshot-qt

Via OpenShot Video Editor

Ti consigliamo anche