Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I primi 10 anni di WordPress.com

Link copiato negli appunti

WordPress.com ha ufficialmente celebrato i suoi primi 10 anni di attività, con risultati numerici che dimostrano la popolarità raggiunta dalla nota piattaforma per il blogging nonché lo spazio ancora disponibile per un'ulteriore crescita .

Il progetto WordPress è nato come iniziativa Open Source nel 2003 ad opera del fondatore Matt Mullenweg, spiega il blog ufficiale, e ha poi dato origine al business di blogging gratuito basato su WordPress.com un paio di anni dopo.

Oggi, passata la prima decade, WordPress.com può vantare qualcosa come 2,5 miliardi di post e 3 miliardi di commenti, l’hosting di servizi di rete popolari e un vero e proprio record, secondo quanto certificato dalla Electronic Frontier Foundation (EFF), nel proteggere i diritti dei propri utenti.

WordPress.com è una società globale con 400 diversi impiegati che lavorano da casa o negli uffici di loro preferenza, spiegano i portavoce del progetto, mentre la piattaforma WordPress nel suo complesso è utilizzata dal 24% di tutti i siti Web oggi accessibili pubblicamente. L’obiettivo per il futuro dovrebbe essere, ovviamente, quello di “inglobare” una quota ancora maggiore del mercato di riferimento.

Via | WordPress.com News

Ti consigliamo anche