Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch: nuovi update per il browser stock

Link copiato negli appunti

Il ramo stabile di Ubuntu Touch è in attesa dell'update OTA-11. Gli sviluppatori stanno apportando le ultime modifiche prima del rilascio finale che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Questo upgrade dovrebbe raggiungere tutti gli utenti che non sono iscritti al programma di beta testing di Canonical.

Nell'OTA-11 di Ubuntu Touch gli utilizzatori riceveranno un upgrade del browser stock che consentirà una migliore esperienza con il servizio Google Hangouts, infatti dopo l'aggiornamento il browser si adatterà ai vari form factor (tablet e smartphone) consentendo di visualizzare la chat e la finestra di videochiamata in modo ottimale su tutti i device compatibili con Ubuntu Touch.

Altra novità del browser riguarda la stringa dello user-agent, ora infatti verrà adottata una versione dinamica dell'Ubuntu Version Number in modo da essere identificata con maggiore precisione durante la navigazione sui siti Web.

Sempre con questo upgrade la finestra di richiesta dei media permission è stata ridisegnata in modo apparire più user-friendly. Introdotto anche il codice per la gestione del Wireless Display e i device che supportano tale protocollo potranno trasmettere il proprio display ad un altro monitor senza usare cavi.

In arrivo anche NetworkManager 1.2, ora il gestore di reti dovrebbe permettere di sfruttare al meglio le connessioni WIFI ed LTE dei device dalle distribuzioni Linux.

Via Olivier Tilloy

Ti consigliamo anche