Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Supporto nativo in Linux per iPhone grazie a libimobiledevice

Link copiato negli appunti

Buone notizie per i possessori di iPhone e iPod Touch: libimobiledevice, una libreria in grado di gestire i dispositivi targati Apple, è giunta alla versione 1.0.0 e sembra ora in grado di funzionare in maniera davvero eccellente, nonostante alcune funzionalità non siano ancora supportate.

Grazie a libimobiledevice, infatti, è possibile sfruttare diverse applicazioni per organizzare la propria libreria musicale, installare e rimuovere applicazioni, riordinare la SpringBoard, e un´altra serie di semplici operazioni. Il tutto, senza installare iTunes o altre applicazioni Apple.

Per sincronizzare la musica, ad esempio, è possibile utilizzare GtkPod, mentre per la SpringBoard è disponibile sbmanager. Sono ancora in fase di sviluppo altre funzionalità quali la sincronizzazione della rubrica, dei calendari e dei segnalibri, che probabilmente arriveranno con le prossime versioni della libreria.

libimobiledevice fa uso di Fuse e usbmux per interagire con i dispositivi, e molto probabilmente verrà inclusa in Ubuntu 10.04, o in una delle edizioni successive della distribuzione sudafricana. Per altre informazioni rimandiamo al sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche