Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android e Ubuntu: arriva Cotton Candy, il mini-pc

Link copiato negli appunti

Linux ed embedded è un binomio che nel corso del tempo si sta rivelando sempre più felice, complice anche il mini computer Raspberry Pi, di cui vi abbiamo parlato nelle passate settimane. Ma non è l´unico: Ars Technica ci dà infatti notizia di un nuovo dispositivo della grandezza di una chiavetta USB: Cotton Candy.

Prodotto dalla società danese FXI, Cotton Candy è capace di eseguire Android 4.0 e Ubuntu, oltre a client di virtualizzazione per Windows, Mac e Linux, ed ha caratteristiche di tutto rispetto: processore ARM Cortex-A9 dual core da 1.2 Ghz, 1 GB di RAM, GPU Mali-400 MP, capace di riprodurre video in alta definizione e una memoria microSD da 64GB.

La connettività di rete è offerta da una scheda WiFi di classe b/g/n e Bluetooth 2.1. Cotton Candy si collega al PC per l´installazione del sistema operativo tramite USB, ed ha un´uscita video HDMI. È già possibile pre-ordinare questo dispositivo sul sito ufficiale, con un prezzo che si aggira sui 199 dollari (189 euro). Su YouTube è stato pubblicato inoltre un breve video di presentazione:

[youtube 0PiJeiaMq3E]

Ti consigliamo anche