Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera 36 developer release

Link copiato negli appunti

Il team di Opera ha rilasciato una nuova developer release del famoso web browser norvegese. Lo sviluppo di Opera è infatti suddiviso in tre diversi rami: "stabile", "beta" e il già citato developer. Questa nuova build è quindi l'ultima arrivata in quello che viene classificato per ovvie ragioni come ilramo più "instabile" del progetto. Al suo interno è possibile trovare delle feature che verranno incluse nelle future versioni stabili.

A questo proposito gli sviluppatori hanno iniziato un processo di rinnovamento del menu del browser, infatti le voci presenti nel menu di Opera in questo aggiornamento risultano essere nettamente più chiare e meno invasive rispetto al passato. Arrivate anche le Personalized News, nelle prossime release Opera monitorerà la cronologia dell'utente e aggiornerà di conseguenza le pagine presenti nella schermata principale.

Si tratta di una feature particolarmente interessante che permetterà di personalizzare notevolmente il proprio browser. Gli sviluppatori hanno anche corretto diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti, ma trattandosi una versione per i test è possibile trovarne ancora diversi che plausibilmente verranno corretti nei prossimi stadi di sviluppo.

Opera 36 developer, questo il numero di serie ufficiale del rilascio, è disponibile per Linux, Mac OSX e Windows. In particolare per le distribuzioni basate sul Pinguino è possibile scaricare i pacchetti .deb o .rpm per le architetture a 64 e a 32bit. Ovviamente se ne sconsiglia l'adozione in ambienti di produzione, le instabilità presenti potrebbero infatti compromettere il regolare funzionamento del sistema ospitante.

Via opera.com

Ti consigliamo anche