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Il reclamo - Seconda puntata

Seconda puntata: reclamo al 187 per la tariffazione errata di telefonate a seguito della mancata attivazione (richiesta e confermata) della flat Internet di Telecom Italia
Seconda puntata: reclamo al 187 per la tariffazione errata di telefonate a seguito della mancata attivazione (richiesta e confermata) della flat Internet di Telecom Italia
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E' arrivata la bolletta: oltre 300 euro. Tutto perchè la flat Internet, richiesta e teoricamente attivata, continua a non essere attivata. Si è scoperto che il problema non coinvolge solo il sottoscritto. Con questo post in diretta terrà la cronologia della seconda puntata. Qui il riassunto delle puntate precedenti.

Compongo il 187, 10 minuti di attesa e la solita voce a tenere compagnia: La preghiamo di attendere. Effettivamente c'è molto traffico e gli operatori sono impegnati. Abbiamo ragione di ritenere che il primo operatore libero le risponderà . Si, signorina, avete ragione di ritenerlo. O almeno spero.

Ecco, improvvisa, la risposta. "Mi dica" introduce la signorina. "Vede, ho chiamato tempo fa per una bolletta su cui mi erano state addebitate telefonate...". Fine della prima telefonata: dall'altra parte non sento più cenni se non rumori in lontananza. "Pronto? Pronto?": Nulla. Riparto dunque da capo: 1, 8, 7, ricomincia l'attesa. Tra poco la seconda parte di questa seconda puntata: La preghiamo di attendere. Effettivamente c'è molto traffico...

Update 1
Risponde un ragazzo. Appena inizio a spiegare, cade la linea. Seconda volta consecutiva. Ok che le linee sono occupate, ma penso di avere ragione di ritenere che ci sia qualcosa di perlomeno sospetto in tutto cià. 1, 8, 7, ricomincia l'attesa. La musichetta, peraltro, è decisamente antipatica. Ma in questo momento ogni giudizio soggettivo è probabilmente poco attendibile. Stay tuned...

Update 2
Ha risposto una signorina. Molto gentile, molto imbarazzata. "Qui sembra fatto tutto per complicare le cose" mi dice. Dopo vari minuti passati davanti al monitor non si capacita di quanto successo e mi chiede alla fine di chiamare direttamente l'amministrazione. Mi gira così un numero di telefono. Mi ritrovo ora qui a comporlo, e vediamo cosa dicono: 8, 0, 0, ...

Update 3
Perfetto: al numero dell'amministrazione risponde il classico fischio dei fax. Ho ragione di ritenere che dovrà nuovamente chiamare il 187 e chiedere precisazioni circa questo numero, presso l'ennesimo operatore e per l'ennesima volta. 1, 8, 7. Inizia nuovamente l'attesa.

Update 4 - Fine seconda puntata
L'ennesima signorina mi ha risposto e si è fatta spiegare tutto. Non ha saputo far altro se non confermare che ho richiesto la flat in tempo utile, che ci sono errori evidenti in entrambe le fatture contestate, che in teoria la flat è stata attivata (in ritardo) a Dicembre. Tutte le mie telefonate precedenti sono registrate, ora anche il numero di cellulare (che si son fatti dare per eventuali comunicazioni). La signorina, palesemente disorientata, mi ha dapprima consigliato di pagare il dovuto, poi si è resa conto che già  troppo era stato versato e mi ha fornito un numero di fax presso cui operare il ricorso. Dunque mi accingo a produrre il fax. Facendo un rapido calcolo, vista la cifra versata, ora per 2 anni circa non dovrei pagare alcunché. O per poco più di un anno, se solo portassero l'ADSL...

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